Si riceve e pubblica:
Questa mattina, alcuni militanti di CasaPound Italia Brindisi presenti nella villa comunale, hanno scattato una serie foto che provano lo stato di degrado nel quale versa la struttura. Su segnalazione di alcune operatrici della cooperativa Nuvolaria, che si trovavano lì per svolgere attività ludico-ricreative insieme a un gruppo di bambini, all’interno dell’anfiteatro si è potuta constatare la presenza di siringhe ed aghi usati ai piedi della vicina gradinata.
Subito dopo i ragazzi della tartaruga frecciata hanno segnalato al custode la presenza di questi oggetti, affinchè venissero rimossi e smaltiti.
Inoltre, lo stesso custode ha denunciato lo stato di degrado presente in alcuni dei vialetti della villa. Uno di essi, proprio questa mattina, è stato oggetto di atti vandalici, con i muretti di delimitazione delle aiuole divelti e distrutti.
Infine, gli scatti delle deiezioni dei cani che ogni mattina, accompagnati dai loro padroni incivili, sporcano i vialetti della villa, proprio lì dove giocano i bambini. Inoltre il custode segnala anche la presenza di numerosi ratti ritrovati morti all’interno dello stesso sito.
Da parte di CasaPound vi è la volontà di sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica, il sindaco e la nuova giunta comunale sulla necessità urgente di un intervento più incisivo di riqualificazione e vigilanza, affinché questo bene dei cittadini venga tutelato e possa diventare finalmente un punto di ritrovo e spensieratezza per le famiglie e gli operatori interessati alla gestione.