Oria, stasera torneo “Uria Mater” e “Quannu alla chiazza nc’era la vigna”

Si riceve e pubblica dall’assessore a Cultura, al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo della Città di Oria, Claudio Zanzarelli

Domani, sabato 19 giugno 2014, nell’ambito dell’Estate oritana 2014, la Città di Oria assisterà a due importanti eventi: il torneo sbandieratori “Uria Mater” e l’iniziativa “Quannu alla chiazza nc’era la vigna”.

Il torneo “Uria Mater” è organizzato dal gruppo musici e sbandieratori “Città di Oria” con il patrocinio della Federazione Italiana Sbandieratori, del Centro Sportivo Educativo Nazionale e della Città di Oria. In questa seconda edizione della competizione nazionale si sfideranno nelle specialità singolo e coppia atleti sbandieratori provenienti da tutta Italia; la manifestazione inizierà alle ore 18.30 e si terrà nella Villa Comunale. Al termine delle gare, verso le 21.30, la serata proseguirà con “Uria Mater Party”, musica e divertimento con i dj Alex Sisto e Paolo Stefanelli.

Uria Mater 2014

“Quannu alla chiazza nc’era la vigna” è un evento che presenta un’operazione di riqualificazione del centro storico e di diffusione di una cultura più sostenibile; l’iniziativa – che si terrà a partire dalle ore 19.00 nei pressi di piazza Cattedrale – è promossa da “Where to” in collaborazione con “Nautilus” e “Insite Architetture” e prevede il recupero di un’area degradata del centro storico con l’installazione di un orto urbano quale strumento di riqualificazione urbana e di aggregazione sociale. Il progetto mira a rigenerare spazi degradati e raccogliere il più ampio coinvolgimento possibile affinché l’orto non venga abbandonato, creando dei legami tra i cittadini, i turisti e le istituzioni che abbiano l’interesse di tenere sempre questa installazione curata. Alla presentazione seguiranno performance di musica dal vivo ed esibizioni di giocoleria.

Quannu alla chiazza 2014

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com