Francavilla, ecco i presidenti di commissione: due su sette alla minoranza

Luigi Galiano
Luigi Galiano

Di cosa si occuperanno, non è ancora dato sapere: gli ambiti di rispettiva competenza li assegnerà loro il sindaco Maurizio Bruno. Tuttavia, dopo il lunghissimo Consiglio comunale di oggi – cominciato poco dopo le 16 e terminato attorno alle 21,30 – si conoscono già i nomi dei presidenti delle sette commissioni consiliari permanenti del Comune di Francavilla, quelle che cioè tratteranno e approfondiranno, prima dell’approdo nelle assise e delle votazioni, le questioni e gli aspetti più tecnici dei settori di competenza della massima assemblea cittadina.

Gianni Capuano
Gianni Capuano

Cinque sono appannaggio della maggioranza di centrosinistra, due della minoranza di centro e centrodestra. Passando in rassegna i nomi, si tratta di: Fabio Zecchino (Pd), Angelo Di Noi (Pd) Raffaele Pappadà (Pd), Oronzo Incalza (Pd), Carmelo Sportillo (Pd), Luigi Galiano (Ncd), Giovanni Capuano (Lppdt).

Banchi dell'oppposizione
Banchi dell’oppposizione, secondo da destra: Fabio Zecchino. Alla sua sinistra: Angelo Di Noi. Secondo da sinistra: Oronzo Incalza

Al consigliere anziano Antonio Andrisano sarebbe stata chiesta la disponibilità a presiedere una commissione in quota opposizione, ma questi si sarebbe dichiarato disinteressato.

avv. Domenico Attanasi
Domenico Attanasi

Un’altra commissione speciale per la modifica di regolamento e statuto comunale potrebbe invece vedere la luce dopo l’estate e spettare al consigliere comunale, dichiaratosi indipendente dai gruppi consiliari, Domenico Attanasi, già candidato sindaco della coalizione di centro alle passate elezioni amministrative.

Dei settori da assegnarsi a ciascuno dei neopresidenti si discuterà nel corso della conferenza dei capigruppo convocata per lunedì prossimo.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com