Francavilla, presentato il programma eventi estivo: «Quest’anno abbiamo fatto il possibile, l’anno prossimo sognerete»

Padula, Bruno e Cavallo
Padula, Bruno e Cavallo

«Quest’anno, considerato il poco tempo a disposizione e il budget ridotto, abbiamo fatto il possibile; l’anno prossimo vi faremo sognare». L’ha detto poco fa, nel corso della presentazione del cartellone degli eventi estivi a Francavilla, il sindaco Maurizio Bruno, al cui fianco sedevano gli assessori alla Cultura, Anna Maria Padula, e alo Sport e tempo libero, Nicola Cavallo. Un cartellone, quello che comincerà ufficialmente il 17 luglio e si concluderà il 14 settembre, con almeno una iniziativa al giorno, che abbina letteratura, spettacolo, teatro, danza, gastronomia, sport e socialità. Orgogliosi del lavoro svolto nel poco tempo a disposizione, e con fondi pari ad appena 7mila euro, i due componenti della giunta.

«Secondo i calcoli che mi sono fatta – ha dichiarato l’assessore Padula – avevamo  disposizione 20 centesimi ad abitante, davvero poco: tuttavia, credo che abbiamo allestito un programma dignitoso e per questo non possiamo non ringraziare tutte quelle associazioni che si sono messe a disposizione, accettando di ricevere servizi e non contributi in denaro: tanto per fare un esempio, per gli spettacoli abbiamo messo a disposizione il service, non dei soldi».

Entusiasta anche Cavallo, alla sua prima uscita ufficiale dopo la nomina in giunta, arrivata solo questa mattina a seguito di quella che Bruno ha definito una “promozione sul campo”: «Ho lavorato gomito a gomito con l’assessore Padula fin dal primo giorno, concentrandomi soprattutto sui miei settori, che sono sport e divertentismo, mentre l’esperta di cultura è ovviamente lei. Tengo particolarmente alle iniziative che consentiranno ai giovani francavillesi di divertirsi e di ballare nel centro della città e anche a quelle che porteremo nelle periferie, che non devono sentirsi trascurate. Un onore per noi avere nel cartellone estivo la presenza di Mauro Sarmiento e Veronica Calabrese, campioni internazionali di taekwondo che si esibiranno in una dimostrazione di questo sport proprio a Francavilla».

Sarmiento e Calabrese, campioni e futuri sposi, erano presenti e hanno donato a sindaco e assessore la maglia d’allenamento della nazionale italiana taekwondo.

Tornando alle iniziative, i due mesi ruotano tutti attorno a due eventi importanti – una rassegna cinematografica e un’altra di jazz – con poi tutta una serie d’iniziative che quotidianamente animeranno le estati della Città degli Imperiali.

A breve pubblicheremo il programma completo, evento per evento.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com