Un periodo di prime “cose”, di esperienze nuove e di esordi, questo, per il nuovo sindaco di Francavilla Fontana, Maurizio Bruno. Oggi il primo matrimonio celebrato da lui indossando la fascia tricolore: quasi più emozionato degli sposi, il primo cittadino si è presentato puntualissimo nella Sala del Camino, a palazzo Imperiali. Ad accoglierlo, un applauso. Serio, ma non troppo, formale il giusto, Bruno non è inizialmente riuscito a nascondere più di tanto quel mix di tremarella e adrenalina che già ieri aveva confessato di avere. Tutto però è filato liscio e questi due marito e moglie immortalati di spalle nella foto potranno dire di essere stati i primi uniti nel civile vincolo del matrimonio da un sindaco di centrosinistra nella Città degli Imperiali. Un giorno che né loro né Bruno dimenticheranno per tutta una serie di motivi.
La basilica di Francavilla non è tra le chiese del Giubileo, Curto critico: “Decisione ingiusta nel silenzio complice di un’amministrazione distratta”
[Foto in anteprima: Enzo Balestra] “L’esclusione della Basilica del Santissimo Rosario di Francavilla Fontana, dal novero delle chiese destinate al pellegrinaggio in concomitanza del Giubileo