«Domani mattina alle ore 11:00 mi recherò a Palazzo Imperiali per fare visita al nuovo sindaco della città di Francavilla Fontana, Maurizio Bruno Ho richiesto tale incontro non solo per intuibili ragioni di cortesia istituzionale e per porgere personalmente a Maurizio gli auguri di buon lavoro, ma anche perchè reputo indispensabile chiarire sin da ora sulla base di quali presupposti e princìpi è possibile immaginare un leale e costruttivo rapporto di collaborazione tra maggioranza e opposizione, nell’interesse esclusivo della città». Sono tante le persone che in questo periodo vogliono incontrare il nuovo sindaco, ma chi scrive queste poche righe non è uno qualsiasi, è il candidato sindaco di centro Domenico Attanasi, sostenuto da Ncd, Idea per Francavilla, Progetto per l’Italia e Udc alle scorse amministrative e oggi consigliere comunale di opposizione. Il nuovo primo cittadino ha gradito l’invito e si è detto disponibile a incontrare Attanasi, definendolo uno sfidante competente e leale, con il quale non disdegnerebbe affatto instaurare un rapporto collaborativo nell’esclusivo interesse di Francavilla. Noi de Lo Strillone, ovviamente con il consenso dei due, proveremo a seguire quest’incontro al vertice.
Misure concrete anti Xylella: Comune mette a bilancio 30mila euro per piccoli agricoltori, reimpianti gratuiti. «Più utili che per una festa»
“OlivErchie”. S’intitola così un progetto promosso dall’amministrazione comunale di Erchie – appunto – volto a contrastare in qualche modo il problema della Xylella che ha