Piccoli cestisti conquistano piazza Umberto I. A coronamento di una stagione vissuta all’insegna del sudore, dell’impegno e del divertimento, l’All Star Basket Francavilla organizza, dopo il successo dello scorso anno, il secondo torneo di minibasket in piazza.
Fotocamere e telecamere puntate tutte sulle piccole star di età compresa tra i 5 e i 12 anni, militanti nella giovanissima realtà cestistica francavillese, nella Real Basket Manduria , BBS San Vito ed Endas Brindisi, che in un caldo pomeriggio di giugno si sono sfidati a colpi di palleggi, terzo tempo e tiri liberi.Le squadre si sono alternate disputando partite da 10 minuti ciascuna, su due campi tracciati per l’occasione.
Un pomeriggio, dunque, dove a trionfare è stata la passione per la pallacanestro. Una passione coltivata soprattutto grazie alla dedizione del presidente Pezzuto che a soli due anni dall’apertura del centro minibasket registra già un boom di iscritti. Ruolo fondamentale anche quello svolto dall’istruttore Oronzo di Maria che ha seguito costantemente i piccoli atleti nel corso della stagione.