Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa del candidato sindaco del centrodestra Antonio Sgura sull’impianto di compostaggio a Francavilla Fontana:
“Non voglio prestarmi al gioco scellerato di chi sfrutta i problemi di Francavilla per raccattare qualche voto in più, sparandola più grossa degli altri. La discussione sull’impianto di compostaggio ha toccato punti vergognosi e attaccare me, che non ho mai ricoperto ruoli di governo, è una mossa tanto meschina e quanto vigliacca, che lascia chiaramente trasparire quale sia lo stato di difficoltà in cui annaspano gli autori di questi attacchi.
La nascita di un impianto di simile natura è una questione troppo delicata per essere oggetto di speculazioni elettorali e di propaganda spicciola. Né l’iter può dirsi completato con la scelta del commissario prefettizio. La vicenda dovrà essere risolta politicamente e democraticamente. Politicamente perché dovrà essere un’amministrazione politica scelta dai cittadini ad affrontare la questione; democraticamente perché la popolazione dovrà essere coinvolta e consultata, ragionando sul punto senza pregiudizi e senza prese di posizioni preconcette. Questo è quello che farò io. Agli altri lascio gli sproloqui da campagna elettorale”.