“Te lo regalo se vieni a prenderlo”: anche a Francavilla un’iniziativa per dare nuova vita agli oggetti usati

scambio-oggettiDare una seconda vita agli oggetti che non si usano più. E’ questo lo scopo di “Te lo regalo se vieni a prenderlo”, gruppo su Facebook che promuove il re-utilizzo tramite regalo di qualsiasi tipo di oggetti. La prima finalità è quella di diminuire l’inquinamento, evitando di sovraccaricare le discariche con prodotti ancora funzionanti.

Sta riscuotendo notevole interesse questo gruppo social che dà nuova vita ad oggetti usati, ancora funzionanti che, anziché essere buttati in discarica vengorno riciclati. L’idea è nata lo scorso settembre in Svizzera grazie a Salvatore Benvenuto, un formatore disoccupato, e si sta pian piano espandendo anche in Italia: basti pensare che in Veneto un gruppo di “Te lo regalo se vieni a prenderlo” ha ottenuto 850 iscritti in soli due giorni. Lo scopo è quello di evitare di riempire le discariche, ma anche quello di mettere la gente nelle condizioni di conoscersi e di dialogare, magari partendo dal pretesto di scambiarsi un semplice oggetto.

Anche Francavilla Fontana ha il suo gruppo, creato da Fabio Cristofaro, che già vanta decine di iscritti, che quotidianamente scambiano o regalano oggetti, e che punta a crescere per dare a tutti la possibilità di avere a disposizione un bene che altrimenti finirebbe tra gli scarti, inquinando. Cliccando qui sopra sarete reindirizzati al gruppo e capirete meglio di cosa si tratta.

Alfredo Carbone

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com