Francavilla, dalla Cna un documento ai candidati sindaco: «Le imprese hanno bisogno di fatti, ecco problemi e soluzioni»

Emanuele Sternativo
Emanuele Sternativo

Si è tenuto il primo aprile scorso un incontro tra i dirigenti della Confederazione nazionale dell’artigianato, moderato dal presidente provinciale Emanuele Sternativo, che ha portato alla redazione di un documento da consegnare ai candidati sindaco di Francavilla Fontana contenente alcune idee circa lo sviluppo delle aziende industriali e manifatturiere della città.

In questo documento sono illustrati i disagi che in questo periodo stanno incontrando gli imprenditori locali, già penalizzati dalla crisi economica che imperversa sulla produzione artigianale e industriale italiana, e quelle che potrebbero essere le soluzioni per dar respiro alle famiglie francavillesi.

«Occorrono politiche attive di sviluppo per l’area Asi, per la definizione di una nuova mission dell’Ente Fiera Mostra, per il Centro di carico intermodale, per la zona industriale e per l’ex piazza coperta –sostengono i dirigenti Cna -. Fondamentale appare poi la redazione del Pug e di una nuova idea di sviluppo sostenibile per la città».

I candidati sindaco della Città degli Imperiali avranno quindi il compito di valutare il documento e prendere, nel corso di un confronto pubblico, un impegno concreto nei confronti degli imprenditori, perché solo attraverso le attività produttive si sviluppa l’occupazione, quella che manca ai giovani francavillesi, e senza di esse la comunità non può crescere e svilupparsi in modo sereno.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com