Svaligiano il bar dell’area di rifornimento, fuggono, ma inseguiti da una guardia giurata, abbandonano la refurtiva e finiscono fuori strada per poi darsela a gambe per le campagne. È successo l’altro ieri notte, intorno alle 2, a Francavilla.
Due uomini giunti a bordo di una Fiat Uno di colore bianco, dopo essersi impossessati di una slot machine del bar attiguo alla stazione di servizio Eni in via Grottaglie, sono stati notati da un vigilantes impegnato nella consueta ronda. Nel frattempo era anche scattato l’allarme. Il metronotte, intuito quanto accaduto, si è lanciato all’inseguimento della Uno. Un inseguimento protrattosi sino alla via per Villa Castelli. Qui, con la guardia giurata ormai alle calcagna, i ladri hanno deciso di scaricare la zavorra, lanciando la slot machine in strada. Poco dopo, però, il conducente ha perso il controllo del mezzo, che è finito fuori dalla sede stradale.
A questo punto, i due sono fuggiti a piedi per le campagne francavillesi con l’oscurità a dar loro manforte, mentre il vigilantes ha desistito e ha contattato i carabinieri di Francavilla.
Gli uomini del Nucleo operativo radiomobile, coordinati dal tenente Roberto Rampino, hanno così appurato come la Fiat Uno fosse stata rubata qualche ora prima a un cittadino di Oria. Ora si cerca di risalire all’identità dei ladri, contando anche sulle immagini registrate dal circuito di videosorveglianza di cui è dotato il distributore Eni in via Grottaglie.